Perché non vuoi fare un mestiere diverso dal tuo!

Vai al blog! Prendi appuntamento con me!

Libero di dedicarti al tuo vero lavoro...

Vai al blog! Prendi appuntamento con me!

Presentazione

È UNO “SPORCO LAVORO” MA QUALCUNO DEVE PUR FARLO!

Sì, lo so benissimo… Faccio un lavoro “maledetto”!

E sai perché? Perché molti non lo comprendono. Sono tanti quelli che non ritengono di doversi affidare ad un consulente esterno per avere una “mano d’aiuto” a gestire alcuni processi della loro azienda.

Pensano che si tratti solo di “un’invasione di campo” e per questo credono di poter e dover fare tutto da soli.

O addirittura pensano di sentirsi “sminuiti” nella loro visione di sé stessi, laddove chiedano aiuto.

Ma pensare di saper fare tutto di tutto o di poter fare tutto da soli, rischia di rendere più lungo e difficoltoso il percorso verso il successo. Anche perché è vero che gli sbagli che farai ti faranno imparare, ma a scapito del tempo e del denaro che “brucerai” per farlo…

Ecco perché è “più furbo” affidarsi al professionista adeguato… È proprio il contrario di quello che molti pensano quando, dovendo richiedere un intervento esterno, credono di perdere autorevolezza in azienda. Invece dimostrano solo grande capacità gestionale e di delega, oltre a grande lungimiranza: guarda caso, proprio le caratteristiche dei grandi imprenditori.

Soprattutto nel mondo della formazione e della creazione e gestione di reti vendite, si pensa spesso che chi fa il mio mestiere sia poco più che un discreto venditore che si è improvvisato formatore.

Come tale, molti pensano che una figura come la mia debba “costare” solo in ottica di provvigioni e null’altro.

Peccato però che quello che faccio è creare tutta l’impalcatura che permetterà alla tua azienda, non solo di generare fatturato aggiuntivo ma anche di avere quello “scheletro organizzativo” essenziale che continuerà ad esistere anche quando non collaboreremo più…

Dare un’impostazione fruttuosa alla tua realtà commerciale può comportare mesi di lavoro prima di vedere risultati concreti ed è un investimento sul TUO futuro.

Non è solo un annuncio di selezione o i colloqui che ne seguono, ma tutto ciò che significa ottimizzare le tue rese. E scusa se è poco!

Ecco perché non tutti possono comprendere quanto valga davvero quello che io faccio per farti guadagnare di più e rendere più proficua la tua azienda, anche a beneficio di tutti quelli che ne fanno parte.

Mauro

«C’è una cosa che non puoi fare quando fai il tuo mestiere:
il mestiere di un altro.»