CyanogenMod Installer disponibile su Google Play Store: la mod installabile per tutti | Hardware Upgrade

image_pdfimage_print

cyanogenmod_logo_160CyanogenMod Installer disponibile su Google Play Store: la mod installabile per tutti

CyanogenMod è una delle più popolari ROM non ufficiali nel panorama Android. Installer è stato reso disponibile sul Google Play Store, e permette l'installazione della mod in maniera semplice.

cgm_inst_02cgm_inst_01

CyanogenMod è divenuta lo scorso settembre una società commerciale vera e propria con ambizioni abbastanza elevate. È stato Kirt McMaster, il cofondatore di Boost Mobile, ad investire 7 milioni di dollari sul progetto, con l'obiettivo di costruire una piattaforma mobile basata su Android da sviluppare con alcuni dei membri storici del team, divenuti dipendenti a tempo pieno.

Come avevamo scritto precedentemente, il primo passo sarebbe stato quello di realizzare un'applicazione che avrebbe reso enormemente più semplice il processo di installazione della CyanogenMod. Si parlava allora della possibilità di installare la popolare ROM non ufficiale all'interno di un dispositivo compatibile mediante la pressione di un unico tasto.

CyanogenMod Installer è stato rilasciato ieri ed è un'app che permette tuttavia solamente di preparare il dispositivo in cui è installata in modo tale che l'applicazione su desktop (attualmente compatibile solo con Windows) riesca a completare quanto necessario. Quello che fa l'applicazione è in pratica guidare l'utente verso le procedure necessarie per consentire un'installazione pulita della MOD.

Il resto dell'operazione infatti verrà eseguita tramite l'applicazione su desktop, che installerà la Custom ROM all'interno del dispositivo. Al momento attuale CyanogenMod Installer supporta solamente 11 dispositivi, ma non vuol dire che può essere installato solo su questi. Come riportato da PhoneArena, il Nexus 5 è attualmente non compatibile, ma comunque il sito è riuscito ad installare l'applicazione su un'unità in prova.

Fra i dispositivi compatibili troviamo logicamente quelli attualmente più diffusi all'interno della community, come il Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 (entrambe le versioni), Nexus 10, Samsung Galaxy S II, Galaxy S III, Galaxy S4, Note, Note II e HTC One. Probabilmente la novità non risulterà eclatante per gli utenti più smaliziati che già provvedono a sostituire le ROM ufficiali dei propri dispositivi con altre più efficienti, tuttavia si tratta di un grosso passo avanti per il team Cyanogen che adesso può interessare una più folta schiera di utenti con le proprie ROM.

CyanogenMod Installer è disponibile su Google Play Store e può essere scaricato da questo indirizzo.

Fonte: CyanogenMod Installer disponibile su Google Play Store: la mod installabile per tutti | Hardware Upgrade.

image_pdfimage_print

Lascia un commento